Avete capito bene, dopo il campionato “RollingSteel DTM ’90” siamo tornati a dare supporto a un campionato eSport! Tutti pronti, Assetto Corsa dentro, gas a martello, VIA!
Inalare i vapori della benzina stappando il serbatoio della propria auto, assaporarne i profumi, rimanere ammaliati dal rumore dello scarico in piena accelerazione in un tunnel… oppure perdersi tra le nuvole di fumo degli pneumatici facendo dei gran tondi nei parcheggi dietro casa, lanciando pezzi di gomma nella stratosfera. Queste sono alcune delle emozioni che un simulatore non può dare.
Allo stesso modo non possiamo permetterci – e probabilmente non saremmo nemmeno capaci – di prendere una Ferrari 488 o una Maserati MC12 e portarle al limite su un circuito come il Nordschleife, roba per pochi fortunati eletti con il pelo sullo stomaco. E poi, quanto sarebbe figo sfidare l’amico che vanta una guida da fenomeno senza per questo rischiare un colloquio diretto con le forze dell’ordine o peggio ancora con il retro dell’ambulanza?
Proprio per potersi quanto meno avvicinare alla realizzazione di questi sogni, molti appassionati di auto e di guida negli ultimi tempi si sono rivolti ai simulatori di guida: grazie ad hardware sempre più avanzato, il mondo della simulazione cresce giorno dopo giorno e con il lockdown di qualche mese fa lo ha fatto esponenzialmente. Gli appassionati di motori, obbligati a stare in casa e a tenere i loro ferri spenti, hanno cominciato a procurarsi volanti e periferiche varie da sistemare in mezzo al soggiorno e davanti al televisore, potendo provare cosi l’ebrezza (seppur virtuale) di fare le Arrabbiata 1 e Arrabbiata 2 del Mugello in pieno con una Ferrari F2004, oppure semplicemente di divertirsi con la controparte digitale del proprio ferro senza mettere in conto gomme, benzina e meccanico.
In questa situazione di crescita esponenziale, con nuovi piloti che nascono ogni giorno e nuove community che spuntano come funghi sul muschio, arriva il “nostro” Francesco Ghini, con un obiettivo chiaro: raccogliere i Simracers più forti in circolazione provenienti dalle community più blasonate e conosciute d’Italia e farli partecipare ad un campionato di altissimo livello. Nasce così il RollingSteel Italian Championship eSport, il campionato dedicato ad Assetto Corsa su PS4 al quale parteciperanno le community ACRT SimRacing Team, ATK SimRacing, Piloti Per Passione, QZ Racing eSport ed Enjoy Motorsport, con i loro piloti più forti, pronti a darsi battaglia a suon di sorpassi sul famoso gioco simulativo made in Italy.
Il campionato si diramerà in cinque serate imperdibili a colpi di sorpassi da paura e ferri del dio su circuiti famosi come Mugello, Imola e Silverstone, con auto che vanno dalle moderne GT3 alla Formula Uno d’epoca come la Lotus 98T. Ogni gara verrà trasmessa su YouTube e Twitch, si partirà il 10 settembre, siete stati avvisati! Per avere maggiori informazioni trovate tutto sul canale Discord dell’evento, reperibile a questo link -> https://discord.gg/jWFBwjz
Iniziate a segnarvi le date in calendario (sono dopo il video qui sotto), chi se ne perde una il prossimo 19 settembre paga da bere al Ferro del Day!
Attenzione, questa è solo la prima delle millanta novità che arriveranno in questa nuova stagione di Rollingsteel.it, qui sotto potrete avere un piccolo assaggino di quel che arriverà!
https://youtu.be/UGZKCfDVrgw