Home / / Monopoli del Nürburgring, amicizie rovinate in meno di 7 minuti

Monopoli del Nürburgring, amicizie rovinate in meno di 7 minuti

Mammamia regaz che gioco il Monopoli, partite infinite nei freddi e bui inverni, amicizie completamente rovinate, contrattazioni assurde che includevano anche libretti di Fiat Coupé 1.8 16v e il cane della Zia Rosalba. In assoluto Monopoli è il mio gioco da tavolo preferito, ho uno spiccato senso per gli affari e non potrebbe essere altrimenti. Pensate che mi sono guardato anche i campionati del mondo di Monopoli, roba seria.

Parlando delle mie cose preferite, accanto alla classifica della mia marmellata preferita nelle brioche (albicocca ndr), c’è la super mega classifica personale delle piste del mondo e al vertice più assoluto c’è lui: l’Inferno Verde. Mi è entrato in testa con Gran Turismo 4 e la cosa è peggiorata dopo averci girato qualche anno fa, una vera e propria ossessione. Beh ragazzi, se come me amate Monopoli e il Nürburgring, mettete mano al portafoglio perché state per vedere la roba più epica della storia.

AVETE VISTO BENE. E’ il Monopoli Nürburgring Edition! Per poco meno di mezza piotta (44,95 euri) potete portarvi a casa una edizione speciale del mitico gioco da tavolo. Per poter cercare di dominare il tabellone vi servirà tattica, strategia e una incredibile conoscenza del leggendario circuito. Occhio però a non disfare la macchina alla Adenauer Forst come nelle migliori compilation di incidenti alle Touristenfarthen. Unica pecca la mancanza sul tabellone del Pistenklause, e dove li vado a mangiare i leggendari bistecconi circondato da foto e pezzi di macchine?

Il tabellone di gioco, personalizzato per l’occasione, vede, al posto delle classiche vie, segmenti del famoso anello nord del Nurburgring. Ecco allora che, al posto dei tremendi Vicolo Corto e Vicolo Stretto avremo Bergwerk e Galgenkopf. Cambiano nome anche le carte imprevisto, diventando delle più corsaiole soste ai box (boxenstopp) e, ovviamente, cambiano anche le pedine: nella confezione ce ne sono otto, tutte in edizione limitata, tra cui un volante, un trofeo, un casco da pilota e anche una piccola monoposto da F1.

Ora vi serve solo un nuovo gruppo di amici!

Articolo del 13 Dicembre 2019 / a cura di Mattia Limonta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre cose da leggere