Home / / Guida di Rollingsteel ai regali di Natale 2019

Guida di Rollingsteel ai regali di Natale 2019

Natale si avvicina! In mancanza del Motor Show e del conseguente pellegrinaggio verso Bologna, noi appassionati di auto e fig motori dobbiamo in un qualche modo consolarci. Risparmiamo quindi sui regali per le nostre belle e demoliamo la tredicesima a colpi di roba inutile con cui alimentare la nostra passione, una passione che, oggi sicuramente più che in passato, va mantenuta viva sotto i colpi di un mondo dell’automobile andato a fare delle pugnette. Scordandoci quindi per un attimo che in futuro ci ritroveremo in autodromo come oggi si ritrovano in ippodromo gli appassionati di cavalli, ecco una lista esaustiva di regali, dai più costosi ai più scrausi, che il fenomenale, micidiale e travolgente team di Rollingsteel ha pensato per voi.

Fate spazio sotto l’albero, si comincia, ecco i nostri consigli ai regali di natale 2019!

Attenzione: ho inserito i regali a caso, senza un ordine preciso, né di prezzo né di colore, tocca a voi spulciare.

Alfa Romeo 155 V6 TI Radiocomandata della Tamiya

Telaio TT-02 e quattro ruote motrici per una delle cose più belle mai costruite dall’uomo. Da bambini tutti ne abbiamo desiderata una, ora lavoriamo e possiamo comprala, cosa stai aspettando? Nel caso c’è anche il Deltone o, per i più tamarri, un meraviglioso camion da corsa.

Kit in scala 1/24 della Castrol Supra GT

Da sbarbi ci siamo innamorati tutti della famosa “Castrol Supra GT” del vecchio Gran Turismo: ora che siamo adulti, ricchi e indipendenti finalmente possiamo metterci quel ferro incredibile su una mensola. La scatola contiene tutto il necessario per fare la macchinina, bestemmie escluse. Ovviamente, mamma Tamiya ci vuole così bene che la Supra è solo una delle tante meraviglie con cui possiamo incollarci le dita: infatti ci sono anche la Toyota GT-One, la Celica GT-Four da rally (turbine furbette incluse nel prezzo) e, dulcis in fundo, la Nissan Xanavi GT-R R34, un ferro indegno.

Ford Mustang Lego Speed Champions

A breve questa bella macchinina dei Lego uscirà di produzione (assieme alla Ford Fiesta WRC, alla Ferrari 488 GT3, alle Porsche 911 RSR e 911 Turbo 3.0 e, infine, al setFerrari Ultimate Garage). Sarebbe quindi un peccato non averla vero? Su, muoviti!

Tappetini assorbenti per bestie

Credo che la gif basti, tenete la vostra macchina al sicuro da cani, bambini e suocere.

Lettore OBD collegabile allo smartphone via waifai o bluetooth

Il gadget perfetto per tutti i nerd dell’auto, smaniosi di conoscere tutti i codici di errore o, sia mai qualcuno ve lo chieda, conoscere, istante per istante, i dati provenienti dalla lambda circa la percentuale aria/benzina. Ora potrete usare queste informazioni per rimorchiare, avrete tutti i dati che desiderate direttamente sul telefonino. Nient’altro da dire, meglio di pornhub.

Una Graziella con cui andare a far le pinne e spaventare le vecchiette

Girare in Graziella, sempre su una ruota sola a tirare i raudi (o i cobra per i più ricchi) dentro ai bidoni del pattume, un vero ritorno agli anni ’90 che questo Natale potete regalarvi.

Boeing 747 da scrivania

In cielo ne vedremo sempre meno, signori, inutile che ve lo ricordi JPM, gli anni ’90 sono finiti da un pezzo! Ecco allora che è il momento di piazzarvene uno sulla scrivania, il nostro compianto direttore ne aveva uno, forse è ora di imitarlo.(ehi, psst, c’è anche il Concorde!)

La Ferrari SF90-H di Charles Leclerc (e solo la sua)

Poche macchine ci hanno fatto scancherare come questa che, inutile girare il dito nella piaga, ha trasformato quasi ogni weekend di gara in un tremendo supplizio per ogni sfortunato tifoso Ferrari. Questo modellino in scala 1:18 è perfetto, anche per venir lanciato in un laghetto.

CD con colonna sonora di Giorni di Tuono

Se non lo avete mai visto vedetevelo, se non lo avete mai ascoltato ascoltatevelo: uno dei film must per ogni appassionato di auto, poco conosciuto in Italia ma che, garantito al limone, vi gaserà come pochi altri, con questo cd nello stereo la vostra macchina andrà più forte che se avesse la coppa dell’olio disegnata dal vento. Un filmaccio epico, lo abbiamo recensito qui e il direttore, prima di scomparire misteriosamente, ha anche fatto i poster, un altro bel regalino che potete farvi.

Una tanto bella quanto inutile macchina a vapore

Le fa la Wilesco e sono ottime per alimentare piccoli lampioni e finte macchine utensili nei vostri diorami (!). No regaz, sono sincero, questo è l’aggeggio più inutile presente su Amazon ma, da veri smanettoni, è impossibile resistervi.

Piccola sezione: Robe per gli amanti della Miata/MX-5

Il nostro amato direttore è scomparso dietro all’orizzone con la sua MX-5, vogliamo ricordarlo con un po’ di roba inutile per tutti quelli che, come lui, amano fortissimo questa macchina meravigliosa. Partiamo con

FELPA “NON SONO GAY, SEMPLICEMENTE AMO LE MIATA”

MANUALE DI RIPARAZIONE DELLA MX-5, INDISPENSABILE AMICO DELLE VOSTRE SERATE CON LEI

(ehi, pssst, c’è di molte altre auto, come la MX-5 NB/NBFL, la NC, la Mini, le Porsche 911, il mitico Pandino e, ciliegina sulla torta, le Aprilia RS50 e RS125)

TAZZA MOTIVAZIONALE PER RICORDARVI CHE SIETE DEI GRANDI

Perché ogni mattina avrete bisogno di sentirvelo dire, nessuno vi vuole bene come la vostra MX-5. Per i meno studiati, c’è scritto: “non puoi comprare la felicità ma puoi comprare unaMX-5, che è la stessa cosa”.

Fine della sezione dedicata alla piccola Mazdina, torniamo a parlare di regali inutilmente seri.

Tamiya RC VINTAGE CAR MUSEUM

Non so cosa sia, so solo che sembra bellissimo, come tutte le cose della Tamiya d’altronde.

Manuale uso & manutenzione del Concorde

Sia mai che vi debba capitare di pilotarne uno ma, se anche non dovesse servirvi per far partire La Meraviglia, è questo è un libro bellissimo pieno di fotografie e schemi mozzafiato, un pezzo fondamentale, un libro inutile, una gemma rara, verdetto: da avere.

Modellino in scala 1:24 della Lancia Delta Integrale da rally del 1990

Non potrete mai permettervene una, avete perso l’occasione di accaparrarvi uno di questi ferri quando li vendevano a peso del ferro e ora vi mangiate i gomiti. No ansia, c’è la Italeri: la storica azienda di Calderara di Reno (in quel di Bologna) ha pensato a voi. Un bel modellino, tutto da dipingere e costruire con le vostre belle manine, più affidabile di quella vera e molto più economica. Dovrete solo aggiungere il brum brum con la bocca.

Ah, già che si parla di modellismo, beccatevi sta basetta super fornita, l’acquisto ideale per iniziare l’antica arte del modellismo nel migliore dei modi.

Felpa di Natale con un gran ferro del dio™ Nissan Skyline GT-R R34

Li chiamano “ugly Chirstmas sweater”, brutti maglioni di Natale: brutti un ghèzz. Questo è uno spettacolo, il miglior maglione da indossare al noioso pranzo di Natale per far capire subito di che pasta siete fatti.

Fondina per pistola e torcia da sedile per auto

La descrizione di questo oggetto super pregio parla chiaro: Fondina tattica per pistola per materasso e sedile dell’auto, regolabile e universale, con (tanto di) tasca per tattica per torcia. A parte l’abuso della parola “tattico”, abbiamo davanti all’oggetto definitivo. Litigare per strada è sempre più facile, gli stronzi sono in agguato, è giunto il momento di difendervi, questo è regalo perfetto sia per i vostri amici più litigiosi sia per quello che fa il rappresentante di gioielli e ha una Audi RS4 targata Canton Ticino. Nessuno vorrà più litigarci per una mancata precedenza, garantito al limone.

(disclaimer: Rollingsteel non risponde di vostre azioni sconsiderate)

Lampeggiante blu in stile Squadra Speciale Cobra 11

Siete in ritardo e davanti a voi si prospettano 7 km di coda? Fuori il braccio dal finestrino e attaccate sul tetto questo meraviglioso lampeggiante blu e la strada magicamente si libererà e voi vi sentirete dei re. Non garantiamo l’incolumità in caso di incontro con la pattuglia della Stradale.

P.S. Non monta su alcune versioni della MX-5

Kit “Mafra Charme” per massaggiare i vostri sedili

Per i vostri amici malati del detailing ecco un regalo stupendo. Con questo kit di pulizia e cura di sedili e cruscotti farete spendere gli interni del proprio ferro. Oppure vi faciliterà la rimozione delle macchie sui sedili posteriori dopo la festa di capodanno con le studentesse Erasmus.

P.S. la sifilide rimarrà dov’è

Aspirapolvere atomico da auto (con presa a 12V)

Avete appena finito di mangiare un pacchetto di cracker in macchina? Il vostro ficus bonsai da cruscotto ha perso terriccio all’ultima rotonda? Non c’è problema, con questa aspirapolvere da accendisigari in un attimo tornerà tutto pulito e splendente. Roba da tassisti della stazione centrale.

Disco orario automatico Chillo è propio ‘nu sfaccimmo!

Con questo abbiamo chiuso, ogni parola è superflua per descrivere l’oggetto più meraviglioso mai creato dall’uomo.

Buon natale ragazzi, ora, dopo tutta questi meravigliosi cotillons, andate a comprare un patacco speciale “ferro del Dio” in edizione limitata natalizia.

Articolo del 17 Dicembre 2019 / a cura di Jean Paul Mendoza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre cose da leggere