Home / / Lamborghini Sìan Lego Technic, delirio automobilistico di mattoncini

Lamborghini Sìan Lego Technic, delirio automobilistico di mattoncini

Si sa, i sogni son desideri e spesso si possono realizzare. Ma non quando il tuo sogno è una mega hypercar prototipo futurista che costa come tre appartamenti in centro a Bologna. E allora Lego da oggi vi permette di mettervela sul comodino e addirittura costruirla voi!

C’è una sola cosa su cui tutti possiamo concordare: i Lego sono una figata atomica. Dai più vecchi ai più nuovi, dai set con solo mattoncini ai mirabolanti Technic, tutti fanno sognare e hanno permesso a milioni di bambini di inventare, creare e sperimentare. Ultimamente il livello si è alzato e anche per noi mega-infuocati di auto ci sono dei set Lego straordinari, come la F40, la Caterham 620R fino ad arrivare agli ultimi Technic di Porsche e Bugatti Chiron.

Da oggi però ci si può divertire ad assemblare una delle hypercar più esclusive, la mirabolante Lamborghini Sìan. Prodotta in soli 63 esemplari, solo il nome evoca prestazioni da paura. Sìan infatti significa fulmine in dialetto bolognese, e ben rappresenta questa hypercar ibrida da 819cv e 350 all’ora di velocità massima.

Il modello che quei matti della Lego hanno messo su è da fuori di testa, il livello di dettaglio è qualcosa di mai visto prima, tutto è replicato alla perfezione usando i canonici pezzi della linea Technic (con qualche eccezione tipo i meravigliosi cerchi in lega), e sotto il cofano troviamo persino il magico V12 urlante di Sant’Agata Bolognese. Ovviamente sono presenti chicche pazzesche come il cambio a 8 rapporti funzionante e la replica esatta del sistema di sospensioni anteriore e posteriore. C’è persino una borsa da viaggio abbinata alla vettura e su misura per il vano bagagli, sboroni.

Scorri col pollicione per vedere sto mega ferro plasticone!

Ovviamente tutto ciò non viene proposto a un prezzo abbordabilissimo. Per portarsi a casa questo capolavoro servono ben 379,99 euri, che lo rende uno dei set Lego più costosi attualmente in commercio, assieme alle navi spaziali di Star Wars. E allora cosa state aspettando? Correte immediatamente sullo store Lego e pigliatevi questo capolavoro! Altrimenti, per i barbony come me, aspettate che scenda di prezzo su BrickLink (se scende…)

Nel frattempo passate dal nostro super shop! Patacchi e posteroni vi aspettano impazienti!

Articolo del 1 Giugno 2020 / a cura di Mattia Limonta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre cose da leggere