Home / / In vendita un Generale Lee originale!

In vendita un Generale Lee originale!

Per me che sono nato negli anni ’80 avere la febbre e rimanere a casa da scuola significava solo una cosa: Hazzard. Assieme a Baywatch, i Chips e l’A-Team, la serie con i cugini Bo e Luke Duke andava in onda su Canale 5 a metà mattinata, rendendo meno noiose quelle giornate con l’influenza a casa da solo. Se sono qua a scrivere probabilmente è anche grazie a film come questi ed a quella bellissima Dodge Charger con la quale Bo e Luke ne facevano di tutti i colori… che bello essere giovani, ancora non sapevo che le macchine americane sono dei trattori e non soffrivo guardando quella passerona della Daisy Duke.

Il Generale Lee originale era una Dodge Charger R/T del ’69 ma nella serie vennero utilizzate anche in gran numero modelli del ’68 che venivano convertite in quelle dell’anno successivo semplicemente cambiando quei dettagli che avrebbero reso le auto distinguibili, quasi tutte erano automatiche e dotate di motore V8. Per la produzione di questa famosissima serie si stima che vennero distrutte utilizzate circa 309 Dodge Charger, tutte irrimediabilmente danneggiate nei salti e nelle evoluzioni che hanno reso la serie famosa. Solo 17 auto sono sopravvissute a quella carneficina ed il loro valore attuale si piazza attorno ai 250 mila dollari e spesso anche di più.

[adinserter block=”1″]

Il Generale Lee che vi proponiamo noi.

Bene regaz, oggi vi si presenta davanti l’occasione incredibile di tornare bambini e di piazzarvi in garage un vero e originale Generale Lee utilizzato sul set di Hazzard. Purtroppo non è una di quelle utilizzate per la serie originale che andò in onda in Italia per la prima volta nel 1981 ma una di quelle usate per il film “Hazzard” del 2005, quello con quella superpussy della Jessica Simpson per capirci. Il film in sé non è niente di speciale ma sia la macchina che la Jessica fanno la loro porca figura.

La macchina che andrà all’asta nella prossima terza settimana di Maggio (qui il link all’asta) è stata utilizzata in maniera intensiva sul set del film (e ne porta i segni sulla carrozzeria) ed in particolare nelle scene in cui il Generale Lee drifta attorno ad una rotonda di New Orleans e nella gara contro la Shelby nera nel finale del film.

Questo ferro del dio (perché anche se è un trattore americano questo è un gran ferro e poche storie) presenta diversi add-on che la rendono unica e interessante: freno a mano idraulico, cambio MANUALE a 4 marce, V8 small block da 383 pollici cubici (6300cc per l’ACI), una roll cage integrale, radiatore in alluminio, freni potenziati e degli esagerati cerchioni American Racing. A tutto questo dobbiamo aggiungere l’immancabile clacson “Dixie” e l’autografo dell’attore che nella serie originale interpretava Rosco P. Coltrane, James Best (morto poi nel 2015).

Il ferro al momento è stimato attorno ai 50-70 mila dollari e la speranza è che chiunque la comprerà la manterrà nelle condizioni vissute in cui si presenta, pronta per far mangiare un po’ di polvere a qualche Plymouth Fury!

Per le immagini del ferro all’asta ringraziamo Mecum, se vi piacciono i trattori americani vi consigliamo di farvi un giro sul loro sito!

Articolo del 23 Aprile 2019 / a cura di Il direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Marco Mangini

    Meravigliose scene, ma povere auto!

Altre cose da leggere