Si fanno chiamare Street Night Culture e sono di Reggio Emilia. Altro non sappiamo di loro se non che si sono messi in testa di organizzare raduni automobilistici come non se ne sono mai visti. Dimenticate il solito gruppetto di “scappati di casa” con le Punto Tuning, qui si vuole fare sul serio, qui si vuole fare come se fossimo in un parcheggio sotterraneo di Tokyo.
In questi eventi, al momento ce ne è stato solo uno ma il successo è stato talmente grosso (hanno partecipato oltre 300 auto) che presto ne arriveranno altri, è la comunicazione a far la differenza. Volendo fare le cose in grosso, un po’ come fatto dai regaz del Cars and Coffee qualche anno fa, qui l’idea è di “istituzionalizzare” i raduni di auto underground, con anche la partecipazione di preparatori del settore e marchi importanti che ruotano attorno al mondo degli accessori per auto, si vuole creare una serie di eventi curati nel minimo dettaglio condendoli con una comunicazione che richiama lo stile tipico dei raduni giapponesi e ammeregani con copertura fotografica e video.
Un po’ come avveniva nel famigerato Mid Night Club (cosa? uff… questo) che da semplice incontro di malati di auto potenti divenne il territorio di prove ed esagerazioni per i tuning shop più famosi e forti del Giappone, anche i ragazzi di Street Night Culture puntano ad una cosa simile senza però l’effetto collaterale delle pericolose corse clandestine in mezzo al traffico della città. Certo, ci sarà qualche scarico rumoroso, qualche innocua sgasata ma l’idea e di non diventare raduni di street racers ma solo di appassionati di auto tout court.
Dalle supercar anni ’80 alle sportive d’importazione, dalle piccole bare con le ruote europee elle auto propriamente da show (tipo quelle robe stance), qui c’è spazio per tutti, l’idea alla base di questi raduni infatti è la condivisione, condividere i diversi aspetti di una passione comune con l’intento finale di creare qualcosa di sempre più figo e grosso, qualcosa che sia un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di auto qui in Italia. Il prossimo appuntamento? Si parla di Settembre ma, se siete interessati, potete ricevere tutte le info necessarie a questa pagina facebook.
Pheega era ora che organizzassero qualcosa di serio senza i fenomeni alla Fausto & Furio! Bravi!
Bravi questi ragazzi, però un promo meglio si poteva fare eh!