Home / / Sono fuori le date di apertura del Nurburgring per il 2019!

Sono fuori le date di apertura del Nurburgring per il 2019!

Nonostante il circuito sia chiaramente coperto da uno spesso manto di neve, l’attesa è incontenibile, la voglia di andare a bruciare benzina e copertoni lo è ancora di più. Inutile, il Nurburgring è il Nurburgring. Non ci sono mai andato, probabilmente ci andrò quest’anno, già sbavo dalla voglia.

Da quando la pista ha chiuso lo scorso 11 Novembre, i forum e tutto l’ambiente che orbita attorno ai fanatici di questo nastro d’asfalto si pone una sola domanda: QUANDO RIAPRE?

Discussioni infinite, tragedie greche, informazioni errate, tutti vogliono sapere, nessuno lo sa, la gente impazzisce. I forum diventano dei buchi neri di discussioni aperte di continuo con le quali qualcuno, invece di usare il vecchio caro tasto “CERCA”, spera di togliersi le ansie e di ottenere questa famigerata informazione.

“Ciao scusate, qualcuno sa le date di apertura del Nurburgring?”

Ma oggi, finalmente, i peggio babbi da forum avranno la risposta alla domanda del secolo:

signori, sono uscite le date di apertura del ‘ring per la stagione 2019!

A questo link –> https://www.greenhelldriving.nuerburgring.de/#/landing troverete l’informazione più pregiata del mondo (dovete cliccare sul pulsante rosso sotto la mappina del circuito e vi si aprirà il calendario), al resto adesso dovrete pensare voi. Avete tempo fino al prossimo 17 Marzo per sistemare la macchina, preparare i copertoni e convincere la morosa che no, non state andando in uno di quei posti speciali in Slovenia ma state andando in pellegrinaggio Germania a guidare sull’anello di asfalto più lungo, famoso e pericoloso del mondo.

Altra notizia interessante per voi che mi seguite è che prossimamente anche io farò su baracca e burattini e, con una serie di articoli (tre per l’esattezza) vi racconterò la mia strada “from divano to Nurburgring” ovvero di come sono riuscito a passare dall’essere il re nel tragitto divano frigo frigo divano a girare al Nurburgring con una BMW Z4 M Coupè preparata da gara ma… come si dice in questi casi, questa è un’altra storia, per ora godetevi le date di apertura del Nurburgring che è già un buon punto di partenza!

Perché anche io, pur non essendoci mai andato, subisco il fascino di quel posto!

Articolo del 29 Gennaio 2019 / a cura di Il direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre cose da leggere