Home / / Ferro del Day 2019: Cronaca dalla prima festa di RollingSteel.it

Ferro del Day 2019: Cronaca dalla prima festa di RollingSteel.it

Tre anni fa nasceva RollingSteel.it con un sogno: quello di creare un “posto” diverso, scanzonato, allegro e più pane & salame, nel quale gli appassionati di auto (e di motori in generale) avessero potuto trovare quelle emozioni che al giorno d’oggi sono introvabili, sia sulle riviste che nei video di moltissimi youtuber.

È stato (ed è ancora) un duro lavoro, ma alla passione non si comanda: solo qualche notte fa mi sono sognato che andavo in giro a sgommare con una BMW M3 E30…io i ferri del dio me li sogno alla notte e ve li racconto di giorno: la mia, più che una passione, è proprio una croce, un supplizio, la mia rovina.

(giusto il tempo di sognarla e me ne sono trovata una per strada al Ferro del Day)

Ma nonostante le difficoltà e l’età che avanza (ancora in molti si chiedono quando mi troverò un lavoro vero) non mollo e dopo tre anni di articoli, foto, prove, incazzature e momenti bellissimi, ho scelto, assieme alla mia squadra – gli insostituibili Mattia Limonta (rubrica rally stories), Luca Maini (sostegno psicologico) e Filippo Roccio (rubrica videogiochi e cazzate varie) – di uscire allo scoperto e di organizzare un raduno-festa per incontrare dal vivo tutti quelli che da tempo ci sostengono e supportano.

Perché se RollingSteel.it esiste e prospera è, più di ogni altra cosa, anche grazie a te che stai leggendo.

Grazie – non dimentichiamolo – al Seeger Garage (se vi state domandando cosa sia, questo è il loro sito) che hanno festeggiato con noi il loro secondo compleanno e hanno messo a disposizione i loro spazio e il loro tempo, Sabato 11 Maggio 2019 è andato in scena il primissimo (e questo presagisce che ce ne saranno altri, ve lo promettiamo) Ferro del Day, la festa di RollingSteel.it.

Una giornata indimenticabile che ha visto una quantità incredibile di ferracci e di appassionati, tutti radunati per passare un pomeriggio assieme, tra amici, proprio nello spirito di RollingSteel.it, che prima di tutto vuole proprio essere come una sana chiacchierata di auto tra amici. In tantissimi avete parlato con me facendomi i complimenti per quanto faccio quotidianamente; avete parlato con i miei collaboratori e, cosa più importante, ci avete dato la forza per ricominciare a martellare sempre più forte: vogliamo sbiellare. Il mondo dell’auto cambia, la passione per le auto sta cambiando, ma noi siamo duri a morire. Come i dinosauri, abbiamo la pelle spessa!

Adesso la smetto di scrivere, le immagini parleranno per me: ecco cosa vi siete persi, ecco cos’è stato il Ferro del Day:

Parcheggiate lungo quella strada (alcune coperte dalla polvere sollevata dai tricicli da drift del Team KRT) ci sono state un botto di auto e, cosa emozionante, ho rivisto tutte quelle auto e quelle persone che con la loro pazienza e disponibilità hanno reso possibile tutto questo. Al Ferro del Day, avreste potuto vedere dal vivo le macchine di questi articoli:

Opel Omega Lotus

Renault Clio Williams

Renault Clio RS 182

Renault Clio RS3 

Ferrari Testarossa

La mitica Fiat 128 Turbo del Seeger Garage

Toyota Celica All-Trac (anche lei del Seeger Garage)

Citroen Saxo VTS

Renault 21 Turbo

Porsche “cassone” 944

Nissan 300ZX

Toyota MR2

Nissan Skyline GT-R R33

E tante altre che adesso con calma aggiungerò.

Se avevate impegni, eravate troppo lontani o vi era scappata la lucertola domestica e non ci siete potuti essere, ci dispiace. Tutto il team vi ringrazia comunque per l’interesse che dimostrate nel leggere gli articoli, per attaccare i patacchi ai vostri ferri (che siano Panda o Skyline) e più in generale per ogni altra forma di supporto nei confronti di RollingSteel. Grazie ancora per tutto, grazie a chi c’era e a chi ci sarà, continuate a seguirci, tante bombe sono in arrivo!

Lorenzo, RollingSteel.it

Articolo del 17 Maggio 2019 / a cura di Il direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre cose da leggere