Home / / Volete una pausa? Passate dal bar di Initial D!

Volete una pausa? Passate dal bar di Initial D!

In Giappone, alle pendici del leggendario Monte Haruna, esiste un bar ispirato ad Initial D, venite a scoprirlo insieme a noi!

E’ buio pesto, siete al volante della vostra Toyota Sprinter Trueno AE86. Dai fari a scomparsa parte un fascio di luce che illumina la strada che scorre velocissima, ad un certo punto un cartello appare: “BAR 500m”. Effettivamente un certo languorino lo avete, quindi giù tutto fino a limitatore per coprire quegli ultimi 500 metri il più velocemente possibile quando, dall’oscurità, davanti a voi si presenta questa memorabile scena.

https://www.instagram.com/p/B3zcXeZAisn/?utm_source=ig_embed

No non state sognando, siete appena arrivati al D’z Racing Garage Cafè,  un bar aperto nel 2016 alle pendici del Monte Haruna, in Giappone, palcoscenico della storia di Takumi Fujiwara, il protagonista di Initial D. Nella serie animata viene chiamato “Monte Akina“, ma gli appassionati ci hanno messo ben poco a rintracciare il luogo reale da cui Shuichi Shigeno ha tratto ispirazione, rendendolo un luogo di culto e pellegrinaggio che medjugorje scansati.

Ed è proprio questa passione per Initial D che ha spinto Makoto Okada ad aprire il bar, all’interno del quale troverete una serie infinita di soprammobili e creazioni ispirate al leggendario manga (oltre ad una PlayStation con proiettore) mentre all’esterno c’è il garage contenente le vetture personali di Okada, tutti ferri incredibili ispirati ai modelli protagonisti della serie. A questi si aggiungono anche altri ferrazzi veramente da paura, come una Mazda RX-7 FD con kit VeilSide ispirata a quella demolita guidata da Han in Fast and Furious Tokyo Drift.

https://www.instagram.com/p/Bs3LkdtlCsa/?utm_source=ig_embed

I piatti forti e le bevande presenti nel menù del D’z Racing Cafè Garage sono tutti ispirati ai team presenti nella serie, come gli Akina Speed Stars oppure gli Akagi Red Suns, passando per i Myogi Night Kids di Shingo e Nakazato. Un bar per veri invasati della serie, che poteva esistere solo nel meraviglioso paese del Sol Levante, l’agenzia viaggi vi aspetta.

A proposito di consegne di tofu e Sprinter Trueno, avete visto questo mega posterone? No? Bene, allora passate dallo shop per questo e altro ancora!

Articolo del 7 Gennaio 2020 / a cura di Mattia Limonta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Organizziamo una comitiva?

    • Sarebbe da fare! Il mio sogno è arrivarci con la mia mx!

Altre cose da leggere